martedì 11 gennaio 2011

Buon compleanno, mamma!

Oggi era il compleanno di mia madre: 89 anni! l'abbiamo festeggiata con la torta e la tradizionale candelina simbolica: solo una. 89 erano troppe da spegnere :o))!

Ormai ci vede poco ed anche la sua memoria non c'è quasi più. Ma è stata una mamma molto in gamba: ha allevato 5 figli ed in parte anche alcuni nipoti a cui badava quando le madri andavano a lavorare. Sapeva ricamare molto bene: ricordo molti dei nostri vestitini delle feste ricamati da lei, la sera, quando tutti noi eravamo a letto (come lei ci raccontava). È lei che ci ha trasmesso la passione per il ricamo: il mio primo ricordo in proposito risale a quando - forse all'età di 5 o 6 anni - mia madre, per aiutarmi a vincere la noia di una malattia che mi costringeva a letto, mi diede un ago, del filo, un pezzo di tela e mi insegnò il punt'erba :o)!

3 commenti:

Annarita ha detto...

Tanti auguri alla tua cara mamma!!Ed il pensiero va alla mia che da tre anni non c'è più....
Ciao
Annarita

r.a.b. ha detto...

Grazie Annarita. mi spiace per te e la tua mamma, io provo la stessa cosa per mio padre, morto 10 anni fa, al quale ero molto legata. ringrazio ogni giorno Dio che mia madre, a parte i problemi di cui ho già detto, sta fisicamente bene e spero che me la conservi ancora a lungo.

Amalia ha detto...

Tanti cari auguri!

 
Statistiche gratis