venerdì 3 settembre 2010

È in arrivo una bimba!

Ieri sera sono andata a trovare Anna, la moglie di mio fratello, la quale, insieme alla cognata Bruna sta ultimando l'allestimento della culla di una loro nipotina che nascerà a novembre :-)))...
Ho fatto alcune foto, che vi mostro, e poi vi parlo un po' di questa culla che per me ha anche un valore affettivo.
graziosa, vero?

In realtà sotto il rivestimento la culla è realizzata con salice intrecciato. La fece mio padre tanti anni fa per mio nipote (che ora ha 37 anni!). Lui ne fece una per tutti i nipoti: era bravissimo a lavorare il salice, era un'abilità appresa da suo nonno e tramandata di padre in figlio dal ramo modenese della famiglia...
Adesso è stata rinnovata per accogliere la nuova bimba: il risultato del lavoro di Anna e Bruna è molto bello a mio parere, oltre che funzionale. Infatti sotto il volant riccio, ai lati, ci sono delle grandi tasche nascoste, per contenere piccoli oggetti di immediata necessità come ciuccio, salviettine, qualche giocattolino ecc. Il classico velo , infine, è stato sostituito, nella testata, da un bel fiocco, come potete vedere nel dettaglio sotto:


Nessun commento:

 
Statistiche gratis